Miele

polline api essiccato 50g naturale Roseto degli Abruzzi
polline-essiccato-110g-naturale-roseto-abruzzo
set polline di api essiccato 50g 110g naturale Roseto degli Abruzzi
polline di api essiccato 50g naturale con confezione Roseto degli Abruzzi
apicoltore che prende il miele dalle arnie naturale biologico a Roseto degli Abruzzi a Teramo
apicoltore che prende arnia biologica naturale con le mani e la alza al cielo Roseto degli Abruzzi a Teramo

Polline naturale

Generic Child Variant
Prezzo di vendita8,00 €
Sconto
Ammontare IVA
Scegli una variante
Categoria: Miele

Grazie alla presenza di proteine, vitamine e minerali, il consumo di polline d’api è consigliato per dare forza e vigore in caso di stanchezza psico-fisica e per riprendersi da stati di convalescenza. Il polline è più ricco in proteine rispetto a qualsiasi fonte animale come carne e uova. Inoltre, presenta tutti gli aminoacidi essenziali, ossia quelli che il nostro organismo non può produrre e deve necessariamente introdurre con l’alimentazione. Utile quindi come integratore per sportivi o durante la convalescenza.

Il polline è un potente revitalizzante grazie anche all’elevato contenuto in vitamine. Sono presenti le vitamine del gruppo B, il betacarotene (precursore della vitamina A), la vitamina C, la vitamina E e l’acido folico. Indicato in tutti quei casi si debba ristabilire un equilibrio nutrizionale. Inoltre il polline migliora la performance sportiva in quanto aumenta la resistenza e la capacità di recupero.

Riduce il colesterolo e il rischio di malattie cardiovascolari grazie alla diminuzione dei livelli di colesterolo cattivo esercitata dai fitosteroli contenuti.

Il polline contiene numerose sostanze con potere antiossidante, che quindi contrastano l’azione dei radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento cellullare e i tumori. I più abbondanti sono flavonoidi, caroteni, licopene e quercetina. Il polline aumenta anche la produzione di glutatione, un tripeptide che rappresenta uno dei più potenti antiossidanti prodotti dall’organismo.

Aiuta a controllare il peso corporeo, la lecitina contenuta nel polline contribuisce ad eliminare il tessuto grasso mentre la fenilalanina inibisce lo stimolo della fame.

È remineralizzante, grazie alla presenza di minerali quali Calcio, Ferro, Magnesio, Iodio, Manganese, Zinco, Cromo, Rame e Potassio, il polline è capace di reintegrare i sali persi con la sudorazione estiva o durante un’attività sportiva.

Favorisce lo sviluppo e la crescita dei bambini. Essendo un alimento ad alto valore nutrizionale, il polline d’api può essere usato per una crescita ottimale nei bambini, soprattutto quando non si riesce a farli mangiare tutto perché fanno i capricci oppure perché sono intolleranti a qualche alimento.

Stimola le funzioni del sistema immunitario. Il polline d’api, se assunto regolarmente aumenta il numero di globuli bianchi risultando un buon aiuto per sostenere le difese immunitarie.

Migliora la circolazione. Il polline contiene rutina, una sostanza che tonifica i capillari e ne migliora l’elasticità.

Il consumo di polline d’api si è dimostrato essere efficace nelle prostatiti e nell’ipertrofia prostatica in quanto riduce il dolore e l’infiammazione, inibendo la crescita del tessuto.

Stimola le funzioni cerebrali. Grazie al suo complesso di nutrienti, il polline aumenta la concentrazione e la memoria. Utile quindi nei periodi di studio o lavoro intenso.

Utile in caso di allergia.Il polline è ricco di quercetina, un flavonoide dall’elevata azione antinfiammatoria e antiossidante. Per questo motivo, può essere utile in caso di riniti e asma.

Copyright © Lumaca Rosetana 2021 tutti i diritti riservati | Via E. De Nicola 27 - 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)
Email: lalumacarosetana@gmail.com
P.Iva: 01956270670
logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App